Psicologia e Yoga

yoga.psicologiaAll’interno del nostro Studio si favorisce una visione olistica dell’individuo, una visione che considera l’integrazione e l’interazione della mente con il corpo come base per il superamento delle proprie difficoltà.

All’interno di tale ottica collaboro con l’A.S.D. Vijaya proponendo, per chi lo richiede, dei pacchetti integrati di Sostegno psicologico e di Yoga.

Lo Yoga è una antica tecniche di riequilibrio psicofisico che attraverso diverse pratiche quali quelle delle Asana (le posizioni dello Yoga), la meditazione, il pranayama (il controllo dell’energia vitale attraverso il respiro), va ad agire sul corpo, migliorandone non solo l’elasticità o il tono muscolare, ma agendo in maniera più profonda sulla mente, aiutandoci a calmarne le fluttuazioni e a ritrovare calma e concentrazione.

E’ grazie all’integrazione di Tecniche Psicologiche e Yoga è possibile effettuare un potente lavoro di conoscenza di se stessi e di superamento delle difficoltà.

Condividi 😉Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Pin on PinterestShare on TumblrEmail this to someone